UNA RIVISTA NUOVA
promossa dal Movimento per la Giustizia - art. 3 per stimolare e confrontare in libertà i punti di vista sulle varie tematiche della Giustizia.
Quelle che interessano di più gli ‘operatori del diritto’ e quelle che debbono coinvolgere tutti i cittadini, nel cui nome si fanno le leggi e si amministra la Giustizia.
Consapevoli che la Giustizia non è cosa solo di magistrati, o avvocati, ma è valore, bene e finalità che deve interessare e coinvolgere tutti i cittadini, nel rispetto ed in applicazione dei principi della Costituzione, e cui tutte le categorie professionali, per prima la magistratura, debbono concorrere con l’apporto della propria specificità vissuta.
Da qui la scelta editoriale originale: ogni tematica viene trattata agilmente sempre a due voci, quella del magistrato e quella di chi magistrato non è ma rappresenta una voce ‘esterna’ autorevole per storia personale ed esperienza professionale.
Nella convinzione che questa è la via per perseguire e diffondere al meglio l’idea della Giustizia – servizio, attenta alle esigenze dei cittadini affermate dalla Costituzione, uguale per tutti ed efficace.
Sempre in coerenza con quelle che sono le caratteristiche qualificanti del Movimento per la Giustizia – art. 3: nella fedeltà alla Costituzione, il confronto libero e franco con i fatti, senza pregiudizi di alcun genere, aperto ai contributi di tutti, con la curiosità e la volontà di concorrere insieme a realizzare le condizioni per una Giustizia coerente ai principi costituzionali.
Insomma “GIUSTIZIA INSIEME”, il titolo della Rivista, quadrimestrale, che è anche il suo progetto.
- - - - - -
Scarica il pdf del numero zero
GIUSTIZIA INSIEME
numero 1/09, Rivista quadrimestrale
isbn 978-88-548-2721-9, formato 17 x 24 cm, 112 pagine, 12,00 euro
http://www.aracneeditrice.it/Pdf/2721.pdf
http://www.aracneeditrice.it > 'cliccando' su Catalogo > Giustizia insieme
E' possibile sottoscrivere l'abbonamento al costo di euro 35,00 inviando
comunicazione con tutti i dati necessari per la spedizione e la fatturazione
da parte di privati e/o Enti a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il costo del singolo fascicolo è di euro 12,00.
Per ordini cartacei: Aracne Editrice S.r.l. - via Raffaele Garofalo, 133 a/b
- 00173 Roma
Modalità di pagamento: contrassegno postale; bonifico anticipato (codice
IBAN: IT 32 C 07601 03200 000040002388); acquisto on-line presso
www.aracneeditrice.it