Get Adobe Flash player
Firmiamo l'appello dei professori universitari..... Nuova pagina 1

Cari colleghi,

Riprendo gli inviti che avete ricevuto in questi giorni per firmare l'appello promosso da alcuni prestigiosi docenti universitari di diritto per esprimere le comuni preoccupazioni sollevate dal disegno di legge sull'ordinamento giudiziario che fra pochi giorni sarà discusso al Senato.

E' importante che tale appello riceva il più ampio numero di adesioni di Docenti e Avvocati.
E quindi segnalo la necessità che ognuno di noi trasmetta l'appello ai suoi conoscenti Avvocati e Docenti di diritto che considera sensibili al tema.

Occorre tener presente:

1.che si tratta di una iniziativa partita da questi Docenti e che,ovviamente,l'ANM ha appreso con piacere.

2.l'appello è rivolto a Docenti di diritto e Avvocati (e Notai), e ha già ricevuto oltre 1500 adesioni di molti fra i più prestigiosi esponenti dell'Accademia e dell'Avvocatura,rappresentativi di tutti gli orientamenti culturali e ideologici.
Ve ne segnalo solo alcuni ,fra i tanti:
Prof Balboni, Avv.Boneschi,Prof. Avv.Franco Coppi, Prof.Chiavario,Prof.Benedetto Conforti, Avv.Franzo Grande Stevens, Avv. Giorgio Covi,Prof.Leopoldo Elia,Prof. Fazzalari,Avv.Flick,Prof. Avv.Pietro Ichino,Prof. Avv.Liebman,Prof.Marinucci,Prof. C. Pecorella,Prof.Pizzorusso,Prof. Avv.Guido Rossi,Prof. Avv.Schlesinger,Prof. Avv.Delfino Siracusano,

3.è necessario che ognuno di noi tempestivamente si adoperi per segnalare l'appello agli Avvocati e ai Docenti che considera sensibili al tema, girando loro l'appello o,almeno,indicando il sito predisposto dai Docenti promotori,che è il seguente:

http://www.ordinamentogiudiziario.org/appello.htm


4.l'adesione può essere data per via informatica attraverso l'apposita pagina del predetto sito,oppure a mezzo fax (scaricando la pagina dal sito e cioè
cliccando su "aderisci all'appello" e poi su "versione stampabile dell'appello) al n. 011-8127553.

Credo non sia necessario sottolineare l'importanza dell'appello e mi auguro che -anche con il nostro contributo- esso possa avere il massimo di partecipazione.

un saluto a tutti,
Piero Martello
vice-presidente ANM

http://www.ordinamentogiudiziario.org/appello.htm

Share