Get Adobe Flash player
Assemblea del MOV:
Napoli 15/17 febbraio

Ci incontreremo a Napoli, insieme ai colleghi di art.3, con cui stiamo condividendo l'azione all'interno dell' A.N.M., dalla sera di venerdi 15 al primo pomeriggio di domenica 17 febbraio, per dibattere insieme del nostro "essere inMovimento oggi".
Le difficoltà dell'associazionismo in magistratura, il risultato elettorale, un disagio diffuso che da tempo è nel nostro Gruppo, l'evoluzione della Magistratura e della società e la crisi generalizzata della rappresentanza, nel contempo la convinzione permanente di tanti che ancor oggi il Movimento abbia qualcosa da dire, le attese di non pochi 'magistrati normali' per un associativismo efficace ed un governo autonomo 'diverso', le difficoltà a trovare metodi e percorsi che traducano le idee in efficace concreta presenza, la necessità di confrontarsi sulle dinamiche e le regole del nostro essere gruppo, l'interrogarsi sulla permanenza delle ragioni della fondazione del Movimento, la verifica del cammino che stiamo percorrendo, negli organi di governo autonomo e nell' ANM, sullo sfondo delle dinamiche di insofferenza al controllo di legalità.
Su questo vogliamo e dobbiamo confrontarci, nella massima e genuina libertà: anche per questo il Consiglio direttivo rimetterà al voto assembleare la decisione se debba proseguire la sua azione fino alla scadenza naturale del mandato.
L'ampiezza delle tematiche in discussione sarà opportunamente propedeutica all'elaborazione e votazione di una mozione finale di indirizzo.

L'assemblea generale è convocata a Napoli, Hotel Holiday Inn (contiguo al palazzo di giustizia al Centro Direzionale) dalle ore 18 di venerdi 15 febbraio alle ore 14 di domenica 17 febbraio sul seguente Ordine del giorno:

1. Verifica della linea politica del Movimento nei confronti della giurisdizione, della società, dell'ANM e delle istituzioni del governo autonomo

2. Deliberazione dell'Assemblea per l'eventuale prosecuzione dell'azione del direttivo fino alla scadenza naturale del mandato

3. Indicazioni per il rinnovo dei probiviri

Di seguito il programma dettagliato dei lavori (Seguiranno a brevissimo le indicazioni tecniche e logistiche):

venerdi 15 ore 18.30 relazione del segretario generale

sabato 16 ore 9.15
1^ sessione:
ESSERE MOVIMENTO OGGI verso la giurisdizione, l'ANM, la società
( laicità, impoliticità, personalismi)
. le attese dell'"oggi" e l'efficacia dell'azione
. identità e aggregazione
. coerenza e autonomia:movimento e corrente, verso regole e metodi condivisi
. l'azione all'interno dell' ANM
. proposte per una fusione del gruppo con Art.3
. il rapporto tra il MOV/Art.3 con M.D.
. il MOV ed i giovani magistrati
. politica e magistratura

interventi programmati
dibattito

ore 13.30 pausa pranzo

ore 14.30
2^ sessione:
ESSERE MOVIMENTO OGGI nelle Istituzioni e nel governo autonomo

. autonomia e responsabilità politica degli eletti
. gli obiettivi proritari dell'azione del MOV
. verso il rinnovo dei Consigli Giudiziari
. le prime verifiche della riforma ordinamentale
. il rapporto con il ministero

interventi programmati
dibattito

ore 20 conclusione lavori

ore 21.15 cena

domenica 17
ore 9.15 prosecuzione dibattito

ore 11 votazioni - indicazioni per il rinnovo dei probiviri

Share