Get Adobe Flash player
Nuova pagina 1

Approvata dal plenum del CSM con voto unanime la "Relazione quadriennale sulla formazione" a consuntivo del periodo 2000-2004 che, elaborata con il contributo dei magistrati componenti del Comitato Scientifico, costituisce una preziosa ricognizione dell'offerta formativa erogata ai magistrati in sede centrale e periferica.
La relazione, idonea ad offrire un quadro di insieme che si pone non solo come riepilogo dell'esistente ma anche come strumento di riflessione con cui occorrerà confrontare ogni ipotesi di cambiamento, si articola nel modo seguente: a) Linee guida della formazione; b) La formazione decentrata; c) La dimensione europea e internazionale della formazione professionale dei magistrati.
Conclude la relazione una "Ricognizione dell'attività formativa nel quadriennio" (inserita in formato .zip) che si segnala per la capacità di offrire un esaustivo quadro statistico e grafico ricco di spunti di interesse, ad es. relativamente alla tipologia dei corsi, la partecipazione anche in qualità di relatori differenziata per aree geografiche e per funzioni, la valutazione dei corsi, ecc.

dai CEAG

file .zip

Share